I nostri prodotti
Elettromandrini, teste birotative, unita’ multimandrino per ogni tipo di lavorazione
Elettromandrini con cambio automatico dell’utensile
Gli elettromandrini con cambio automatico GC sono studiati per applicazioni su macchine utensili per legno, plastica, alluminio, leghe leggere, acciaio, vetro e marmo. In particolare, la serie RA, con raffreddamento a liquido, è ideale per applicazioni con carichi di lavoro severi e per questo prevalentemente utilizzati per la lavorazione dell’acciaio, del marmo e dell’alluminio, oltre che della plastica e del legno.
L’ampia gamma di potenze, da 0,3 kW sino a 35 kW, con velocità di rotazione fino a 40.000 rpm, consentono una versatilità di utilizzo che copre ogni tipo di lavorazione.
Elettromandrini con cambio manuale dell’utensile
Gli elettromandrini con cambio manuale GC sono studiati per applicazioni su macchine utensili per legno, plastica, alluminio, leghe leggere, vetro e marmo e sono ideali per lavorazioni di fresatura, foratura, bordatura e squadratura.
L’ampia gamma di potenze, da 0,1 kW a 30 kW, con velocità di rotazione fino a 60.000 rpm, consentono una versatilità di utilizzo che copre ogni tipo di lavorazione, sia con carichi assiali che radiali.
Teste birotative
Le teste birotative GC rappresentano la sintesi più recente tra innovazione e tecnologia, con possibilità di scelta tra strutture monospalla e doppiaspalla. Le teste sono realizzate nella vantaggiosa configurazione con 5° asse rotante inclinato oppure nella tradizionale configurazione con 5° asse rotante orizzontale, in entrambi i casi con o senza freni di irrigidimento statico sugli assi 4° e 5°.
Unità multimandrino
Le unità multimandrino GC sono il risultato dell’unione di due o più elettromandrini con caratteristiche elettriche e meccaniche anche differenti idonei a risolvere le problematiche di spazio nelle macchine utensili a 3 e 5 assi. La versatilità data dalla possibilità di usare utensili differenti (per sgrossatura e finitura) garantisce un vasto campo d’impiego nella lavorazione del legno, della plastica e delle leghe leggere.